FAQ

In questa pagina troverete tutte, o quasi, le domande e risposte che i nostri ospiti ci fanno più frequentemente al momento della prenotazione, all’arrivo in hotel o durante il soggiorno all’Hotel Amicizia.

Per una vacanza più consapevole, più informata e più trasparente, abbiamo deciso di scrivere e rendere pubbliche le domande e le relative risposte che ci ponete.

1. ALL INCLUSIVE

Quali servizi comprende il trattamento All Inclusive? Quanto devo pagare di supplemento?

Il trattamento All Inclusive aggiunge, alla Pensione Completa o Mezza Pensione, le bevande (acqua, vino della casa o bibite analcoliche) ai pasti illimitate, il servizio teli mare e il servizio spiaggia presso “Le Spiagge” – situato davanti al Hotel Amicizia.

La formula All Inclusive può essere aggiunta o cancellata fino al momento dell’arrivo! Per questo motivo abbiamo scelto di tenere il costo separato: massima flessibilità e scelta per i nostro ospiti.
Naturalmente la formula scelta deve essere quella per tutta la durata del soggiorno, ad esempio non è possibile fare un po’ di giorni in pensione completa e un po di giorni con la formula All Inclusive.

Le bevande non possono essere portate fuori dalla sala. Al termine del pasto il vostro cameriere mette sulle bottiglie il numero della vostra camera e le conserva in frigorifera fino al pasto successivo.

2. AVETE VISTO UN PREZZO INFERIORE SU ALCUNE OTA

Perché sul portale …. vedo un prezzo inferiore?

Noi manteniamo la parità tariffaria su tutti i nostri canali di vendita. Garantiamo che la nostra tariffa è la migliore disponibile su Internet grazie a delle offerte e/o promozioni dedicate (es. sconti per genitori Single, sconti per famiglie,….).
Molte volte per telefono ci chiedete il prezzo della Formula All Inclusive e ci fate notare che sulle OTA il prezzo è inferiore, questo è impossibile in quanto sulle OTA non mettiamo in vendita la formula ALL INCLUSIVE ma solo il pernottamento e prima colazione, la mezza pensione e la pensione completa!!!

3. MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E INVIO DELLA CAPARRA

Come faccio per  prenotare un soggiorno all’Hotel Amicizia? E’ richiesta la caparra per la conferma della prenotazione? Se annullo la prenotazione, perdo la caparra?

La prenotazione del soggiorno può essere effettuata in diversi modi:

  • inviando una mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@albergoamicizia.com
  • per telefono al numero (+39) 0541.381377
  • prenotando direttamente dal nostro sito

Indipendentemente da quale modalità di prenotazione, verrà proposta sempre l’offerta migliore e la miglior tariffa internet. Se verrà pubblicata, dopo la tua prenotazione, una offerta migliore, aggiorneremo subito la tua tariffa a quella della nuova offerta. La caparra è richiesta al momento della conferma del cliente e può essere versata in diverse modalità: vaglia postale, bonifico bancario, carta di credito.
Potete cancellare la prenotazione fino a 10 giorni prima dell’arrivo e recuperarla in un soggiorno, di pari durata, fino all’anno successivo.

4. IN TRENO A RIMINI

Viaggio in treno, come arrivo in hotel?

All’uscita della stazione prendete l’autobus N. 11 (quello che va in direzione Riccione) e scendete alla fermata N.16. L’Hotel si trova 20 meri prima della fermata. Attenzione, i biglietti dell’autobus vanno acquistati prima di salire. Potete acquistarli all’interno della stazione, dai tabaccai o nelle edicole.

5. CAMERA CON BALCONE

E’ possibile avere una Camera con balcone?

Non tutte le camere dell’hotel hanno il balcone.

Per chi prenota direttamente (vedi modalità al punto 3), è possibile chiedere, se disponibile, una camera con balcone. Tale camera ha un piccolo costo aggiuntivo di 5 euro al giorno.
Le camere singole non hanno balcone.

6. PARCHEGGIO

L’Hotel Amicizia ha il parcheggio privato?

In stagione (da metà giugno fino a fine agosto) utilizziamo un parcheggio Comunale convenzionato. Tale parcheggio è assicurato e custodito. Il parcheggio si trova a 2 minuti di auto dall’albergo. Per i nostri clienti abbiamo messo a disposizione un servizio navetta che collega l’hotel con il parcheggio. Quando fate il preventivo per il vostro soggiorno sul nostro sito avete anche la possibilità di selezionare il parcheggio e di visualizzare il relativo costo.

Perché abbiamo deciso di far pagare il parcheggio a parte?
Come tutti i servizi anche il parcheggio per noi rappresenta un costo e i costi ogni azienda li riversa sul prezzo di vendita del prodotto o del servizio.

Poiché non è etico far pagare una parte di questi costi a chi veniva in vacanza senza auto, abbiamo deciso di riversare il costo del parcheggio solo a chi lo utilizza.

 

7. SERVIZI PER I BAMBINI

Che servizi avete per i bambini in hotel?

Per i bambini sono disponibili in camera culle, sponde di protezione per i letti, vaschette, riduttori e rialzi per wc.

Nella sala ristorante abbiamo rialzi per sedie, bicchieri in plastica.

Lo chef li vizierà preparando per loro creme, pastine, brodi e passati vegetali, olio extra vergine, formaggini e parmigiano!

8. ASSISTENZA PEDIATRICA

Se il mio bambino sta male?

Se il vostro bambino si ammala, il nostro pediatra di fiducia è a vostra disposizione (su richiesta e a pagamento).

Vicini all’hotel Amicizia ci sono la guardia medica, una farmacia ed un supermercato.

9. OFFERTE HOTEL

Ci sono delle offerte in hotel per i soggiorni?

In qualsiasi periodo vi garantiamo la miglior tariffa internet (Best Available Rate)!

Inoltre per chi prenota con un certo anticipo garantiamo un prezzo migliore.
Trovi tutte le offerte cliccando su: Offerte Hotel

10. PISCINA, ANIMAZIONE

In hotel avete la piscina o l’animazione?

Non disponiamo di piscina, siamo a soli 50 metri dal mare Adriatico. Quale migliore piscina di questa?

Non abbiamo animazione in hotel. Se cercate un hotel con l’animazione allora non siamo la struttura giusta per voi. In spiaggia i bagni convenzionati forniscono animazione.

11. CHECK-IN & CHECK-OUT

Da che ora è disponibile la camera? E a che ora la devo lasciare libera il giorno di partenza? Se arrivo prima?

Il giorno dell’arrivo consegniamo le camere entro le ore 13.
Il giorno di partenza la camera deve essere lasciata libera entro le ore 10:00.

Se arrivo prima dell’orario del Check-in?

Non ci sono problemi, potete lasciare il bagaglio nel nostro deposito, fare una passeggiata in riva al mare oppure bere un aperitivo al bar dell’hotel

E’ possibile rimanere oltre l’orario del check-out?

Possiamo lasciarvi la camera anche oltre le ore 10.00 del giorno di partenza se non vi sono arrivi. Per questo servizio c’è un piccolo supplemento. Chiedete alla reception se è possibile rimanere oltre l’orario del check-out.

In ogni caso potete lasciare i bagagli nel nostro deposito. Potete usufruire dei vari servizi dell’hotel e se volete prima di partire potete anche farvi una doccia in un bagno che abbiamo adibito a questo scopo.

12. TRATTAMENTI INCLUSI ALL’ARRIVO  E ALLA PARTENZA

Ho scelto la formula all inclusive, il giorno della partenza la spiaggia è inclusa? Ho scelto la pensione completa ma arrivo per cena, posso recuperare il pasto il giorno della partenza?

 

  • Pernottamento e prima colazione
    Cominciate con il pernottamento del giorno di arrivo e avete compresa la colazione il giorno della partenza
  • Mezza pensione (spiaggia esclusa)
    Cominciate con la cena del giorno di arrivo e avete compresa la colazione il giorno della partenza
  • Mezza pensione + spiaggia
    Cominciate con la cena del giorno di arrivo e avete compresa la colazione il giorno della partenza.
    Potete usufruire del servizio spiaggia a cominciare dal giorno di arrivo fino al giorno prima della partenza.
  • Pensione completa (spiaggia esclusa)
    Cominciate con il pranzo del giorno di arrivo e avete compresa la colazione il giorno della partenza
  • Formula ALL INCLUSIVE
    Cominciate con il pranzo del giorno di arrivo e avete compresa la colazione il giorno della partenza.
    Potete usufruire del servizio spiaggia a cominciare dal giorno di arrivo fino al giorno prima della partenza.

I servizi non goduti per motivi non imputabili a noi non vengono rimborsati.
Se avete scelto la pensione completa o la formula ALL INCLUSIVE e arrivate tardi per il pranzo, non chiedeteci di recuperarlo il giorno della partenza in quanto potrebbe verificarsi la spiacevole situazione in cui l’hotel è pieno e i tavoli sono tutti occupati.

13. ORARI DEI PASTI

A che ora è la colazione? A che ora vengono serviti il pranzo e la cena?

 

Fondamentalmente gli orari sono i seguenti:

dalle 08:00 alle 10:00 colazione

12:30 pranzo

19:30 cena

In concomitanza con fiere, congressi o eventi particolari gli orari potranno subire variazioni per venire incontro alle esigenze dei nostri ospiti.

14. CONNESSIONE WIFI

E’ disponibile la Wi-Fi in hotel?

Ovviamente, disponiamo di una connessione in fibra VDSL a 100Mb. Il servizio è disponibile gratuitamente in tutta la struttura.

Potrai connettere fino ad un massimo di 3 dispositivi. Al tuoi arrivo ti faremo trovare i dati per l’accesso direttamente in camera.

Siti per adulti, siti di scommesse, siti streaming e peer-2-peer sono bloccati.

Qualsiasi utilizzo non consono comporterà l’annullamento delle credenziali di accesso a Internet.

15. POSIZIONE DELL’HOTEL

La spiaggia è vicina all’hotel?

Certamente. Siamo a circa 50 metri dalla spiaggia.

16. OGGETTI DIMENTICATI ALLA PARTENZA

Ho dimenticato qualcosa in hotel, come posso riaverla?

Gli oggetti che sono effettivamente ritrovati dopo la partenza, possono essere spediti al domicilio desiderato. Sono richiesti i soli costi di spedizione viva, oppure potete inviare un corriere direttamente in hotel. Non si effettuano depositi a lunga scadenza in hotel, ma deve essere richiesto l’eventuale ritrovamento entro 2 giorni dalla partenza.

17. PERSONE CON ESIGENZE ALIMENTARI PARTICOLARI

Non mangio carne, ci sono problemi? Non mi piace il pesce, come possiamo fare?

Non siamo attrezzati per problemi legati alla celiachia, allergie e intolleranze.
Ci sono strutture specializzate per questo tipo di situazioni.

Se invece hai solo esigenze particolari (ad esempio non ti piacciono alcuni cibi), comunicacelo al momento della prenotazione e faremo il possibile per soddisfare al meglio ogni tua necessità.

18. ANIMALI

Sono accettati animali in hotel?

Accettiamo cani di piccola taglia. Chiediamo un supplemento dovuto ai costi supplementari per la pulizia della camera.
Non chiedeteci di portare il cane nella sala da pranzo, a Rimini una delibera comunale lo impedisce.
In spiaggia ci sono alcune aree, a pagamento, attrezzate per i cani.

19. BICICLETTE GRATUITE

Si possono noleggiare biciclette?

Mettiamo a disposizione gratuitamente biciclette senza seggiolini.

20. PARCHI

Siete convenzionati con i parchi?

L’Hotel è convenzionato con alcuni parchi della riviera. La disponibilità dei biglietti va richiesta al momento della prenotazione.