Vacanza con i bambini puntata 4

Diario di famiglia: la vacanza con i figli.

7 giugno

ore 8

Caro diario ci siamo svegliati e siamo euforici, Gaia ieri ci ha detto che oggi per noi ha organizzato qualcosa di diverso e divertente. Facciamo una doccia veloce e scendiamo alla reception dove Gaia ci attende con il suo impagabile sorriso. La colazione può attendere, siamo curiosi di sapere cosa ha pensato per noi.

Anche i nostri due bimbi sono ansiosi di sapere tutto, ed è proprio pensando alle due piccole pesti che Gaia ha organizzato la nostra giornata. Ci propone una giornata a Oltremare, un parco meraviglioso velocemente raggiungibile dall’hotel in 15/20 minuti. Ci spiega che a Oltremare ci sono giochi per i bimbi, spettacoli con gli animali, un percorso in cui hanno ricreato l’ambiente preistorico, ci sono anche i coccodrilli veri e uno spettacolo di delfini che definisce “incredibile”!!

I bambini non stanno più nella pelle, accettiamo la proposta con entusiasmo, benedetta ragazza come faremmo senza di te :-). Facciamo colazione in fretta mentre Gaia chiama la navetta che ci porterà al parcheggio.

ore 8:30

Partenza per il parco di Oltremare

Ore 8:47

Arrivati al Parco di Oltremare. Con i biglietti che ci hanno fornito in hotel entriamo direttamente al parco senza fare la fila.

Controlliamo sul tabellone all’ingresso del parco gli orari degli spettacoli, ottimo, cominciamo la mattinata proprio con i delfini. Entriamo nell’arena, cerchiamo un posto centrale e ci sediamo. Dopo pochi minuti comincia lo spettacolo. Bambini entusiasti, Gaia ha colpito ancora!

Incredibile quello che riescono a fare questi animali. E poi abbiamo visto lo spettacolo con i pappagalli, la tana dei conigli, i coccodrilli, i cercatori di pepite, il parco avventura che simula l’ambiente del delta del Po, i rapaci, insomma tantissime cose divertenti e istruttive. Pensa caro diario che ci sono anche i pony e i nostri bimbi per la prima volta li hanno cavalcati.

ore 18

Usciamo dal Parco entusiasti di tutto quello che abbiamo fatto e visto. Mamma mia la Romagna, che organizzazione incredibile, qui tutto è a misura di famiglia.

ore 18:40

Lasciata la macchina al parcheggio la navetta ci ha accompagnati in hotel. Saliti in camera ci siamo cambiati velocemente e poi a cena dove, come sempre, abbiamo mangiato cose buone e leggere, niente piatti unti e poco digeribili come si trovano a volte in certi posti. Qui in hotel abbiamo pagato un prezzo giusto, non bassissimo, però devo dire che il prezzo è ampiamente giustificato.

ore 21

Caro diario ti auguro una buona notte, chissà cosa ci aspetta domani….Gaia non ci ha detto niente….ci farà una sorpresa?

— Fine quarta puntata —