Vacanza con i bambini puntata 2

Diario di famiglia: la vacanza con i figli.

5 giugno

ore 08

Caro diario oggi è il grande giorno. Stiamo per partire per le nostre meritate vacanze a Rimini. Il tempo è splendido, è caldo e c’è un bel sole. Cosa possiamo chiedere di più?

A differenza degli altri anni ci stiamo portando dietro pochissime cose, niente lettino, niente alzatina, niente bacinella, niente riduttore per il water. La ragazza dell’hotel ci ha detto che hanno tutto loro….speriamo bene….

ore 12

Dopo un paio di soste in autostrada per un caffè e per portare i bambini in bagno arriviamo in hotel.
Alla reception abbiamo trovato Gaia la ragazza con cui abbiamo prenotato, ci ha accolti con un splendido sorriso, molto carina e gentile, abbiamo cominciato con il piede giusto. Nell’aria un buon profumo, chissà cosa ci aspetta per pranzo….

Gaia ci ha fatto mettere la macchina in hotel per scaricare le poche valige che avevamo e ci ha dato un pass che con solo 6 euro al giorno ci permette di parcheggiare in un vicino posteggio custodito ed assicurato. Ottimo. Avevamo l’ansia della macchina.

Abbiamo scaricato i bagagli, portato la macchina al parcheggio e con un servizio navetta dell’hotel, un splendido Mercedes nero, siamo ritornati in albergo pronti per il pranzo.

Ore 12:30

Bagagli scaricati, macchina parcheggiata, mani lavate, via, si va a mangiare.

Appena entrati in sala ci accompagna al tavolo un ragazzo, mi pare si chiami Gaetano, un personaggio che entra subito in sintonia con i nostri due figli, simpaticissimo. Ci chiede cosa vogliamo da bere, chiediamo una bibita analcolica per i bambini, acqua e vino locale per noi. Abbiamo scelto la formula All Inclusive e ci aspettavamo un vino scadente, invece la prima sorpresa, è arrivato un buon D.O.C.

Caro diario le sorprese sono continuate, il buffet era pieno di verdure e contorni, i primi e secondi erano buonissimi e abbiamo fatto anche il bis!!! Abbiamo concluso la nostra mangiata felici e contenti con un buon caffè.

Ore 15

Dopo un breve pisolino ristoratore abbiamo passato un pomeriggio favoloso nella spiaggia convenzionata. Abbiamo scelto la formula All Inclusive che comprende anche il servizio spiaggia, in questa maniera è tutto più comodo e non abbiamo dovuto pensare a niente.

I bambini si sono divertiti tantissimo, hanno giocato in spiaggia (è attrezzatissima), hanno fatto il bagno e poi con l’animatrice hanno il divertimento è continuato. Alla fine stanchi morti ma felici, siamo tornati in albergo. Una bella doccia ristoratrice e poi a cena dove abbiamo confermato l’opinione positiva del pranzo.

Ore 21

Dopo una breve passeggiata siamo andati a dormire, eravamo stanchissimi.

 

— fine seconda parte —