Tecnargilla Fiera di Rimini

Oggi ti racconto come ho passato la mia giornata alla Fiera di Rimini dove sono andato per vedere le novità presenti a Tecnargilla che per chi non lo sapesse è il Salone Internazionale a cui partecipa chi è interessato alle tecnologie e alle forniture dell’industria ceramica e del laterizio.

Sono arrivato a Rimini il giorno prima che cominciasse la manifestazione fieristica e come al solito ho soggiornato nel mio hotel di fiducia. Tra l’altro l’hotel aveva delle offerte imperdibili in pernottamento e prima colazione ma non solo, era vicino alla fiera di Rimini ed era comodamente servito dai mezzi pubblici. La scelta di arrivare il giorno prima dell’apertura della fiera mi permette di svegliarmi alle 8, fare un’ottima colazione e di arrivare con il mezzo pubblico in fiera (girare in macchina nei periodi fieristici è sconsigliato).

Alla mattina mi sono svegliato riposato, sono sceso e ho incontrato Susi, la titolare. Mi ha offerto un buon caffè, abbiamo fatto due chiacchiere, ho sfogliato velocemente il giornale e sono andato a fare colazione. Una bella fetta di torta al cioccolato e un ottimo cappuccino e mi sono ritrovato in forma smagliante, carico e reattivo. Praticamente sono pronto per affrontare la mia giornata in Fiera a visitare Tecnargilla Rimini.

Prendo l’autobus e arrivo comodamente, spendendo poco più di un euro, alla fiera di Rimini. Entro nei padiglioni affollati della fiera. Cerco l’elenco espositori che trovo immediatamente grazie al logo ben visibile. Nel catalogo espositori trovo aziende come 4m Milano mould making materials srl, Solargil sa, A Zeta Gomma forniture industriali spa, Société Pack Solution e tante altre che mi interessano.

Comincio a girare alla ricerca di tutto ciò che riguarda la mia passione per il mondo dell’edilizia.
Mi fermo negli stand per vedere le tecniche con cui fanno le nuove piastrelle, osservo quali sono le nuove tendenze sui sanitari, vedo nuovi materiali, nuovi macchinari per la produzione dei laterizi.

Entro in un altro padiglione e mi si spalanca davanti agli occhi il mondo delle ceramiche, qualche stand propone ceramiche artistiche davvero favolose. Mi informo sui nuovi forni per la cottura, sui tipi di smalti per le ceramiche. Sono curioso e voglio soddisfare questa mia sete di sapere.

Dopo aver preso decine e decine di contatti decido di tornarmene in hotel appagato della giornata trascorsa alla manifestazione Fiera Tecnargilla.

Vuoi vedere le nostre offerte? Offerte Fiere Rimini