Ravenna, il mausoleo

Rimini e Ravenna

Ravenna

Ravenna è una città ricca di storia.
E’ stata capitale dell’Impero romano d’Occidente (402-476), del Regno degli Ostrogoti (493-553) e dell’Esarcato bizantino (568-751).

Nell’ex capitale dell’impero romano si trovano monumenti di una bellezza unica. Il Mausoleo di Teodorico, il mausoleo di Galla Placidia, il battistero Neoniano, la cappella arcivescovile, la basilica di Sant’Apollinare Nuovo, il battistero degli ariani, la basilica di San Vitale e la basilica di Sant’Apollinare in Classe.

Rimini

Rimini si trova a circa 50km da Ravenna. Le due città sono ben collegate dall’antica via Emilia, dalla nuova superstrada o tramite i mezzi pubblici.

Perché conviene alloggiare a Rimini?

I motivi sono tanti, Rimini ha molti hotel. Questo significa avere prezzi più bassi rispetto a Ravenna. Rimini ha una viabilità più fluida grazie anche al nuovo progetto “Fila Dritto”. A Rimini è più facile parcheggiare.

Inoltre anche Rimini ha i suoi monumenti, Ponte di Tiberio, Arco d’Augusto, Castel Sismondo, Tempio Malastestiano, Anfiteatro Romano, Domus del chirurgo, chiesa del Suffragio, chiesa di Santa Rita, chiesa di Sant’Agostino, chiesa della Madonna delle Grazie, chiesa di San Giuliano, la fontana della Pigna, Palazzo Garampi, cappella Petrangolini.

 

Vuoi vedere le nostre offerte? https://www.hotelamiciziarimini.it/offerte