Rimini, dal mare all’entroterra

Rimini, dal mare all’entroterra

Rimini, da qui parti e visiti l’entroterra romagnolo

Rimini è conosciuta in tutto il mondo come la città per le vacanze balneari, invece Rimini è molto di più, ha uno splendido centro storico e un entroterra meraviglioso.

Partendo da Rimini si possono visitare in giornata i vari paesini e borghi di cui è ricco il nostro entroterra.

Di seguito vi elenchiamo i principali paesi che consigliamo di visitare senza meno.

Repubblica San Marino San Marino, conosciuta da tutti come la più piccola Repubblica del mondo, è tra le mete più ambite dai turisti. Situata sul Monte Titano domina la valle sottostante. L’impronta medioevale dona alla piccola Repubblica un fascino ed una suggestione ineguagliabile.
Distanza da Rimini circa 20 Km
Verucchio veduta dall'alto Verucchio, da non confondersi con Villa Verucchio, antico borgo di origine etrusca, si trova su uno sperone e da qui  domina la Valmarecchia. Se visitate Verucchio dovete visitare anche il museo Villanoviano ricco di reperti etruschi. La storia di Verucchio è anche legata a San Francesco d’Assisi. Bellissimi da visitare sono il Monastero di Santa Chiara ed il convento di San Francesco.
Distanza da Rimini circa 15 Km
Montebello PanoramaMontebello, un affascinante borgo con un castello reso famoso dalla leggenda di Azzurrina, il fantasma che popola il castello.
Distanza da Rimini circa 20 Km
Vista della Rocca di San LeoSan Leo, si trova su un monte in un luogo una volta inaccessibile, a 600 metri d’altezza, nel cuore della Valmarecchia. Il borgo è di chiara impronta medioevale. La rocca di San Leo è famosa in quanto è stata la prigione del Conte di Cagliostro il quale vi morì il 26 agosto del 1795.
Distanza da Rimini circa 30 Km.

Foto del paese di TalamelloTalamello
, tipico paese dell’entroterra riminese.
Talamello si trova nel cuore della Valmarecchia. Il paese è famoso per il suo formaggio di fossa chiamato Ambra di Talamello.
Distanza da Rimini circa 34 Km.
Rimini, dal mare all’entroterra ultima modifica: 2016-05-31T06:58:04+00:00 da Hotel Amicizia Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *