La soluzione ai nostri problemi

Una vacanza a Rimini ha risolto i nostri problemi

Buongiorno, oggi ti racconto la mia esperienza.

In questo periodo ho problemi sul lavoro, l’azienda in cui sono impiegato con la crisi ha perso diverse commesse per cui mi ritrovo in cassa integrazione. Ti lascio immaginare la tensione in famiglia. Lo stress accumulato e le incomprensioni che nascono in questi momenti rendono la situazione veramente tesa.

Dovevo fare qualcosa per la mia famiglia. Qualcosa con cui riuscire a ritrovare l’armonia che stavamo per perdere.

Una bella vacanza è sicuramente la soluzione ideale ai nostri problemi. Ma dove vado?

Comincio a fare un po di ricerche, mi informo, leggo. Giungo alla conclusione che Rimini è la meta ideale per le nostre vacanze. Un metro di valutazione importante in questo momento della mia vita è anche il prezzo. Naturalmente purché non vada a scapito della qualità. Stiamo pur sempre parlando della mia famiglia, la cosa più importante in assoluto.

Trovata la meta cerco l’hotel. Scarto subito i prezzi più bassi e quelli più alti. Tengo un elenco di hotel con un prezzo medio. Adesso bisogna scegliere quale. Comincio a leggere le varie recensioni. Ovviamente non considero quelle che possono essere inserite in modo anonimo per evitare recensioni scritte da gente che non è mai stata nell’hotel. Voglio recensioni vere per cui prendo in considerazione quelle di un famoso portale di prenotazioni.

Comincia l’opera di scrematura. Rimango con un elenco di circa 10 alberghi. Ma di questi solo uno mi colpisce. E’ un albergo datato, la cui dote migliore non è certo la struttura. Ma rispetto agli altri ha una cosa che lo distingue. Tutti parlano estremamente bene dell’atmosfera famigliare e della gentilezza “non artificiale” dello staff.

E’ fatta! Ho trovato cosa fare per ritrovare l’unione in famiglia. Ho trovato l’hotel ideale per noi grazie anche alle rassicurazioni delle varie recensioni. Ho speso una cifra non bassissima ma assolutamente ragionevole. In questo momento sto prenotando l’hotel direttamente online perché oltretutto mi fanno anche uno sconto!

Ragazzi, sono felice, se avete il mio stesso problema fate come me.