Fabio Concatoin concerto a Rimini

Fabio Concato in concerto a Rimini

Il racconto del concerto di Fabio Concato a Rimini

Caro Diario, questo è il nostro appuntamento quotidiano, stamattina stavamo andando a fare colazione quando Gaia ci ferma. Battito cardiaco a mille, chissà cosa ci vorrà proporre oggi. Fa un gran discorso sulla musica, solo dopo un po capisco che sta cercando di capire quali sono i nostri gusti in materia.

Ci chiede se preferiamo ascoltare musica contemporanea o musica anni ’80, se preferiamo andare ai concerti o ascoltarla in altri luoghi, dannata Gaia, dimmi dove vuoi arrivare!!!

E finalmente arriva al dunque e ci dice che stasera c’è il concerto di Fabio Concato. Adesso capisco il motivo di quelle domande. La ragazza ha lo sguardo furbetto…però l’idea non è male, un bel concerto mi mancava.

Passiamo l’intera giornata al mare, torniamo in hotel un’oretta per pranzo, oggi ho ordinato un risotto alle vongole, magnifico, e una frittura di pesce. Croccante, calda, veramente buona.

Nel pomeriggio in spiaggia assistiamo al montaggio del parco acquatico galleggiante più grande d’Europa. Visto dall’alto si legge “I Love Rimini”. Il parco l’hanno chiamato BoaBay.

Torniamo in hotel per la cena. Una doccia veloce e siamo pronti per il concerto.

Alle 09:45 Fabio Concato comincia a cantare. E’ inutile, è un grande, a me piace. La voce è inconfondibile.

Vedo con piacere che non piace solo a me, c’è parecchia gente. Il concerto attira.

Fabio Concato ha stile, ha classe. Bravo. Le note di “Ti ricordo ancora” travolgono il pubblico entusiasta che ripaga con un caloroso e fragoroso applauso.

La piazza è piena di gente, “Tienimi dentro te”, “Fiore di maggio”, “Rosalina”, “Giulia”, “Guido piano”, “Domenica bestiale”, “M’innamoro davvero”. Tutto il meglio del suo vasto repertorio.

Grande serata, grande concerto, un grande Fabio Concato.

Grazie per la bellissima serata.