Ci prepariamo per la Notte Rosa a Rimini

Ci prepariamo per la Notte Rosa a Rimini

Domani ci aspetta la pazza festa della Notte Rosa

Caro diario, domani, mi dice Gaia, comincia la Notte Rosa a Rimini. Gaia ti ricordo che è la segretaria dell’albergo dove abbiamo deciso di soggiornare in occasione delle nostre vacanze a Rimini.

Gaia è una ragazza solare, dai modi gentili, sempre pronta a darti dei consigli e, insieme a Susi, sono una fonte inesauribile di informazioni su cosa fare a Rimini.

Chiaramente hanno già pronto il calendario eventi della serata di venerdì. Mi dicono anche che la Notte Rosa è sempre il primo venerdì del mese di luglio. Facile da ricordare, questi riminesi sono anche molto pragmatici.

L’evento principale è il concerto di Carmen Consoli. Dice Gaia che è in Piazzale Fellini, di fianco al mitico Grand Hotel di Rimini. Quant’è bello il Grand Hotel? Mi ricordo ancora quel film di Fellini in cui…..ma questa è un’altra storia che ti racconterò un’altra volta.

Ti dicevo del concerto di Carme Consoli, pensa che fortuna che abbiamo, Carmen Consoli piace sia a me che a mia moglie. Strano perché abbiamo gusti differenti su tutto. Carmen alle 21:30 saremo in prima fila ad ascoltarti!!!

Sul Lungomare alle ore 21 DJ Set e Cabaret, ci sono anche gli artisti di Zelig, si preannuncia una serata divertente…

Nell’altra piazza invece a mezzanotte pare che faranno uno spettacolo di fuochi d’artificio che si preannuncia meraviglioso.

Dall’altra parte della città sabato alle 5 del mattino ci sarà il concerto di Alberto Fortis. In piazza Benedetto Croce, proprio attaccata all’hotel dove siamo alloggiati, un altro concerto con famosi DJ.

E poi feste in spiaggia, in centro storico, ovunque si fa festa. Gaia ci dice che per questo motivo la Notte Rosa è conosciuta anche come il Capodanno dell’estate. E ci credo, qua spettacoli, concerti, musica, balli e sano divertimento si sprecano. Siamo a Rimini, nel cuore della Romagna per cui non mi stupisco più di niente.

Qua la gente è sorridente, accogliente, simpatica. I riminesi sono fantasiosi, non li cogli mai impreparati.

E anche stavolta hanno colpito nel segno. Il week end della Notte Rosa prevedo che sarà fantastico.

Noi siamo pronti, domani pomeriggio dormiremo due o tre ore così domani sera faremo una grande nottata.

Faremo due giorni di festa esagerata, però una festa fatta con la testa, niente alcol, niente sballo, solo sano divertimento. Tra l’altro sono pure astemio. Meglio.

Ti stavo dicendo, caro diario, che Rimini ci ha letteralmente conquistati, d’ora in poi faremo sempre le nostre vacanze a Rimini. Non è più la città dello sballo di 30 anni fa. Adesso è una città meno caotica, meno frenetica.

Poi ti voglio dare un consiglio per il prossimo anno. Noi abbiamo prenotato l’hotel con molto anticipo così abbiamo approfittato delle offerte per la Notte Rosa e abbiamo risparmiato. Inoltre, l’hotel aveva una promozione per cui  prenotando l’intera settimana abbiamo pagato una cifra ragionevole considerando anche che si mangia benissimo.

Caro diario ci sentiamo domani così ti racconto com’è andata la festa. A presto